DE
Agricoltura
Macchine agricola

Falciatrice a doppia lama

Requisito minimo di potenza

Il assorbimento di potenza di meno di 2 CV / metro di larghezza di lavoro misurato dall'Istituto federale di ingegneria agricola (BLT) a Wieselburg, in Bassa Austria, illustra quanta poca energia sia necessaria per falciare efficacemente. Una combinazione di falciatrice a doppia lama con 9 metri ha una potenza assorbita di 18 CV, una falciatrice a dischi ha bisogno di circa 5 volte la potenza di queste falciatrici.

 

 

Pressione minima al suolo

Le falciatrici a doppia lama sono significativamente più leggere delle falciatrici rotative grazie al loro design. Pesano solo un terzo.

Usando falciatrici a doppia lama, si può evitare la compattazione del suolo.

 

 

Migliore ricrescita e taglio preciso

Con le falciatrici rotative il foraggio viene tagliato dalle lame rotanti veloci. La falciatrice a doppia lama taglia le piante con un taglio a forbice. Questo si traduce in un taglio dritto, che migliora significativamente la ricrescita delle erbe.

 

 

Foraggio pulito

La contaminazione del foraggio è significativamente più bassa quando si falcia con falciatrici a doppia lama rispetto a quando si falcia con falciatrici rotative, perché la contaminazione, ad esempio da un mucchio da talpa, non è distribuita in tutto il foraggio.

 

 

Posizionamento perfetto del foraggio

Durante la falciatura con la falciatrice a doppia lama, il foraggio si deposita in modo completamente omogeneo e uniforme sulla superficie. Il risultato è un'eccellente essiccazione del foraggio e una significativa riduzione del rivoltamento.

 

 

Un lavoro sicuro

A differenza delle falciatrici rotative, non c'è pericolo che oggetti solidi come le pietre vengano lanciati via e danneggino i macchinari o addirittura feriscano le persone.

 

 

Delicato su anfibi e insetti

Le falciatrici a doppia lama sono molto delicate su anfibi, insetti e selvaggina. Il numero di animali feriti e uccisi è dimostrabilmente molto più alto quando si taglia con le falciatrici rotative. Inoltre, le parti del corpo rimangono nel foraggio e causano varie malattie negli animali che mangiano il foraggio.

 

 

Perché BB-Umwelttechnik?

  • Lunga durata delle lame
  • Unità di taglio con lama inferiore liscia
  • Monitoraggio della temperatura dell'olio
  • Meccanismo a scomparsa
  • Circuito idraulico autonomo
  • Altezze di taglio variabile a partire da 4 cm
  • Design modulare

 

Titelbild

Le sue richieste

Ci contatti sul nummero +39 340 6995235 o tramite questo modulo di contatto!

Grazie per la sua richiesta!
Risponderemo alla sua richiesta al più presto possibile.
Si è verrificato un errore. La preghiamo di riprovare.