BB-Umwelttechnik da una vera alternativa
Foraggio pulito
Con il ranghinatore a pettine frontale, il foraggio non viene calpestato e quindi non viene pressato nel terreno e sporcato dal trattore. A causa del contatto molto breve dei denti con il terreno, nessuna terra o pietre vengono raccolte e depositate nell'andana, a differenza dei rastrelli convenzionali.
Estremamente delicato sul foraggio
Con il principio del ranghinatore a pettine, il foraggio viene "sollevato" dal terreno e non trascinato sul terreno come lo fanno i ranghinatori convenzionali. Il trasporto estremamente delicato del foraggio su un'andana garantisce perdite minime di briciole.
Posizionamento arioso dell'andana
Il metodo di funzionamento del rastrello a pettine mette il foraggio in un'andana uniforme ed estremamente ariosa. Questo assicura anche un'eccellente essiccazione del foraggio sull'andana.
Basso consumo energetico
I ranghinatori a pettine BB-Umwelttechnik richiedono minima potenza del trattore. La tecnologia di azionamento intelligente promette il minor sforzo con la massima larghezza di lavoro.
Massima qualità
Tutti i componenti delle macchine BB-Umwelttechnik sono realizzati con materiali di alta qualità. Tutti i pezzi di piegatura della lamiera e del laser sono realizzati in acciaio strutturale a grana fine S355 e sono verniciati a polvere o galvanizzati. Vengono utilizzate solo componenti di alta qualità da fornitori selezionati.
Costruzione modulare
Grazie alla struttura modulare ben studiata, molte macchine possono essere ampliate senza costi aggiuntivi, ad esempio il Clementer 300 F può essere aggiornato al Clementer 550 F montando un tamburo andanatore.
Abbracciamento perfetto del terreno
Le ruote di rilevamento che corrono vicino ai tamburi dell'andana e il supporto a pendolo integrato garantiscono un eccellente adattamento al terreno.
Regolabile
L'altezza di ogni ruota di sostegno può essere regolata tramite una manovella. La manovella è fissata con un semplice meccanismo per evitare che giri da sola.
Cosa sicura
Tutti i giunti dei portadenti sono supportati da cuscinetti a sfere. Per evitare che il foraggio si avvolga, una protezione di avvolgimento è montata al lato destro della macchina.
Azionamento tramite albero della presa di forza
Tutti i ranghinatori BB - Umwelttechnik possono essere dotati di una propria alimentazione di olio. Un serbatoio dell'olio idraulico di grande volume, una spia dell'olio, un filtro di ritorno e linee di grandi dimensioni assicurano un azionamento affidabile dell'andanatrice. Un termometro nella spia dell'olio fornisce informazioni sulla temperatura dell'olio. Se l'andanatrice dovesse essere sottoposta a un grande sforzo, un sistema di protezione la protegge dai danni.
L'andanatore può anche essere azionato direttamente dal sistema idraulico del trattore.
Pneumatici larghi
Le ruote con misurea 18 x 8,50 x 8″ assicurano sempre una guida fluida e delicata su terreni irregolari o umidi.
Il ranghinatore anteriore è facilmente sollevato o spostato in posizione di trasporto tramite un'unità di controllo a semplice effetto sul trattore. Quando si lavora con il Clementer Standard a due elementi, i tamburi dell'andana esterna vengono sollevati automaticamente (controllati da sensori) solo fino al punto in cui è possibile passare sopra le andane senza toccarle. Un interruttore può essere usato per far ruotare ulteriormente la macchina nella posizione di trasporto.
Assolutamente flessibile
Sulle andanatrici con due o tre elementi, i tamburi esterni possono essere attaccati o rimossi facilmente e senza attrezzi usando un sistema di aggancio rapido. Questo offre la massima flessibilità. Una larghezza di lavoro più piccola per una crescita forte del foraggio o un terreno difficile e una larghezza di lavoro più ampia per una crescita debole e superfici piane. Il elemento disocupato va parcheggiato su piedi di stazionamento. Sono regolabili in altezza con una manovella per un facile aggancio.